STUDIO ALKE

Studio Logopedico e Polispecialistico

CHI SIAMO

Lo Studio Alke è uno spazio d’ascolto e di cura in cui ci si impegna a stabilire una relazione autentica di scambio e reciprocità con le persone.

 

Il servizio è aperto a chiunque si trovi ad affrontare situazioni di disagio fisico, psichico e sociale: adulti, adolescenti, bambini, famiglie.

Lo studio è in grado di offrire consulenze molto diversificate grazie ad una equipe di professionisti con una lunga esperienza in diversi settori e con differenti specializzazioni.

Studio Alke.jpg

LA NOSTRA STORIA

Studio Alke nasce dalla collaborazione tra le dott.sse in logopedia Farida Paonessa e Francesca Bonuglia che nel 2016  hanno avviato il loro studio professionale.

 

La richiesta sempre maggiore da parte del territorio e il forte desiderio di collaborare con i diversi professionisti del settore sanitario, hanno dato vita all'idea di creare uno studio polispecialistico che potesse rispondere alle diverse esigenze del paziente.

 

A marzo del 2018 viene realizzato questo ambizioso progetto con la nascita dello Studio Alke - Studio Logopedico e Polispecialistico, dove diversi professionisti operano in modo integrato e mettono a disposizione le loro competenze in un luogo di confronto e complementarietà, ognuno secondo il proprio ruolo e la propria prospettiva.

La scelta del nome Alke è stata dettata dall'importanza che ha assunto il suo significato, dal greco “coraggio”. Il coraggio per noi del cambiamento, e quello di chi, quotidianamente, si mette in gioco e affronta le situazioni di difficoltà.

IL NOSTRO TEAM